Infortuni sul lavoro dovuti ad esplosioni: i dati di Inail

Quelli relativi agli infortuni sul lavoro sono dei dati di indiscussa rilevanza: tutelare l’incolumità dei lavoratori, non solo sul luogo di lavoro, ma anche in itinere, non può che essere una priorità, e sebbene negli ultimi anni si siano ottenuti dei miglioramenti, le cifre non possono affatto dirsi trascurabili.

Infortuni sul lavoro: il calo reale è poco rilevante

Secondo Inail, ovvero l’ente pubblico che ha la funzione di gestire, appunto, questo tipo di incidenti, nel 2023 il numero di denunce per infortuni sul lavoro è diminuito del -16,1% rispetto all’anno precedente.

Tale percentuale, tuttavia, non consente di esultare, sia perché la cifra complessiva è comunque elevata, si parla di infatti di ben 585.356 denunce nell’arco dell’anno, e sia perché su questo trend incide anche il minor peso dei casi di Covid-19: eliminando gli infortuni di questo tipo, infatti, il decremento annuo non va oltre il -1%.

Ma quali sono le statistiche relative alle esplosioni nei luoghi di lavoro?

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Guida all’Acquisto di un’Auto a Milano: Consigli Utili per Chi Vuole Comprare una Macchina in una grande città

Acquista un’auto a Milano senza stress! Guida completa con suggerimenti su budget, parcheggi, ZTL, auto nuove o usate, e opzioni ecologiche come elettriche e ibride.
#auto #milano #città #acquisto #benzina #ibrida #elettrica #diesel #assicurazioneauto #ztl #ovoko

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Abuso permessi legge 104 e licenziamento: cosa sapere

Scopri cosa prevede la Legge 104, quando si configura l’abuso dei permessi e come il datore di lavoro può procedere con il licenziamento per giusta causa, anche con l’aiuto di investigatori privati.
#legge104 #licenziamento #normativa #agenziainvestigazione #giustizia #permessilavoro #milano

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Colazione sana e rendimento scolastico: idee per bambini e ragazzi

Una colazione sana è fondamentale per il benessere e il successo scolastico di bambini e ragazzi. Scopri i benefici e le migliori combinazioni alimentari per iniziare la giornata con energia.
#colazione #cibo #sano #bambini #crescita #bennet #proteine #carboidrati

Leggi altro...